- Lun-Ven 8:30 - 12:00 e 14:00 - 16:00
Implantologia
Nulla può sostituire i denti naturali ma, una volta persi, l'implantologia rappresenta la soluzione fissa più "biologica" per ora disponibile.
E' applicabile a quasi tutti i casi anche in pazienti sogetti a piorrea o osteoporosi.
L'impianto è una radice artificiale in titanio che viene posizionata tramite tecniche chirurgiche sempre meno invasive, direttamente a contatto con l'osso inducendo una guarigione chiamata "osteointegrazione", cioè la completa accettazione dell'impianto da parte dell'organismo.
Dopo 30 anni di esperienza l'implantologia ha raggiunto un elevatissimo standard di sicurezza e di percentuale di successo con metodiche molto sofisticate come la pianificazione e l'inserimento degli impianti guidata al computer, metodica che consente una precisione millimetrica e di eseguire incisioni minime e quindi minimizzando ancora di più disagi e traumi.
In casi selezionati è inoltre possibile ricorrere al carico immediato. In questo caso i provvisori vengono applicati sugli impianti entro 24 - 48 ore con evidenti vantaggi per il paziente il quale può passare così dalla dentiera a una dentatura fissa in un solo giorno.